8.2.09

Dice che la Ajira Airlines...
















Dice che la Ajira Airlines è una compagnia aerea indiana che ha come slogan pubblicitario l’accattivante “destiny calls”. Dice che dopo un breve video di presentazione con due fanciulle dai tratti somatici indiani (“Gel lost in the world, flight with Ajira. Destiny calls”), si possono selezionare i voli, le destinazioni, le “Ajira Adventures” (Australian Walkabout, Polar Adventure, Island Adventures). Dice che la promessa di Ajira è grossa: “Don’t know where to go? Let us whisk you to a mystery locale - you won’t know where you’re going until you exit the plane into your adventure”. Dice che Ajira in lingua Hindi vuol dire “isola”, e in Sanscrito “posto dove correre o combattere”. Il codice a barre della carta di imbarco, che è possibile stampare dal sito, contiene i numeri 4, 8, 15, 16, 23, 42, e degli strani geroglifici. Dice che il sito contiene le temperature e l’ora delle grandi città attorno al mondo, e che Roma è curiosamente contrassegnata come 72° F alle 8:28, la cui somma dà il numero “108”. Dice che in realtà si tratta di una compagnia aerea di “finzione”, il cui logo è apparso in varie occasioni nella quinta serie di LOST, anche se non si è ancora scoperto “veramente” chi e cosa ci sia dietro Ajira Airlines.

http://www.ajiraairways.com

http://www.docarzt.com/nggallery/post/the-lost-season-5-postcards/page/110/

3.2.09

Dice che Dan Auerbach...


















Dice che Dan Auerbach, il chitarrista e cantante meglio noto come metà dei Black Keys, ha fatto un disco tutto da solo, e che uscirà il 10 febbraio. Dice che “Keep It Hid” è bellissimo, e mescola “a good variety of songs that are tinged by psychedelia, at times a bit of gospel, country, and blues”.
Dice che il musicista dell’Ohio si è costruito un suo studio tutto suo, l’Akron Analog, dove ha registrato, prodotto e suonato tutti gli strumenti, con il contributo di alcuni amici e parenti. Dice che lo zio James Quine ha suonato e cantato su ““Street Walkin”, e Bob Cesare ha suonato la batteria su “Whispered Words”, un brano originariamente scritto dal padre di Auerbach.
Nel disco è ospite anche la giovanissima Jessica Lea Mayfield, protégé di Dan, che canta su “When the Night Comes”. Dice che Dan ha prodotto il suo bellissimo album d’esordio, “With Blasphemy So Heartfelt”, e dice che la diciottenne folksinger ha incontrato il suo mentore perché, seduta sull’ottovolante di un parco giochi accanto al padre di Auerbach, gli ha vomitato addosso. Dice che nessuno sa che fine ha fatto Patrick Carney, batterista, l’altra metà dei Black Keys.

http://www.myspace.com/danauerbachmusic

http://www.theblackkeys.com/