9.7.07

il bravo figlio a roma-parte 2

Menotti, che, come si è capito, oltre essere l'ex enfant prodige del fumetto italiano (dico ex perché hai i capelli bianchi), è un poeta raffinato. la sua lista di fìscio per la tv è ammirevole e ammirata da tanti (vedi post precedente). mi permetto solo di riportare un'altra sua perla di poesia/saggezza, pronunciata a cena ieri sera, sul terrazzo della sua maestosa casa di trastevere: "La vedi questa? (indicando una giovane donna che mi ha presentato un minuto prima) La vedi? Lei mi ha strappato la verginità!"
io ho deglutito, cercando di mandare giù un ottimo spiedino cucinato dal Menotti stesso, ho detto una delle mie solite stronzate, e ho cercato di cambiare argomento parlando della striscia di Gaza. ma la giovane e piacente donna, invece che cambiare discorso, è entrata in alcuni dettagli raccapricciante sullo "strappo"...
viva Menotti
viva la fìscio italiana
viva i terrazzi romani
v.


www.europa.go.it

3 commenti:

Anonimo ha detto...

striscia di Gazaù? sei proprio un nerd! ;) Bello il sito di Menotti! underground...allora 'sti numeri?

Anonimo ha detto...

Ho letto il libro e mi è piaciuto: lo rileggerò. Per la cronaca, c'è una foto strana al negozio di O a Londra. L'ingresso è dall'altra parte nella realtà: hai fotografato il negozio accanto? Boh. Mi piacciono queste donne selvagge con artigli di gatto, code...io sono una donna, forse ho la coda le unghie ad artiglio.. chissà. Ciao C.

Anonimo ha detto...

Ciao, sono Carmelo uno degli admin di www.fascioemartello.it, volevo segnalarvi la presenza a Palermo del nostro sito che raccoglie quotidianamente circa mille visitatori di cui in gran parte visitatori unici. Noi ci occupiamo di informazione, cultura, satira ma soprattutto di controinformazione. Abbiamo avuto un discreto successo nel periodo elettorale, dove abbiamo messo in competizione i volantini elettorali dei candidati alle amministrative locali del 2007. Iniziativa questa che ci ha fatto conoscere anche tramite i media tradizionali tra cui Repubblica. Ultimamente stiamo ospitando il forum di Isolepedonali.org e ci occupiamo di diverse campagne ambientaliste, tra cui la promozione dell'uso della bicicletta in città. In questi giorni abbiamo anche lanciato un concorso fotografico, denominato i Mille Volti di Palermo,
dove il fotografo potrà inviarci delle foto su Palermo, scegliendo tra due categorie di scatto, PalermoCool e PalermoVaffancool, a secondo se l'immagine immortalata sia di gradita o sgradita all'autore.

Vi contatto perché stiamo ampliando la nostra sezione link cercando di creare una buona rete di siti che si occupano di Palermo e della Sicilia, di informazione e di controinformazione, mi farebbe dunque piacere avere uno scambio di link con il vostro sito. Eventualmente nella risposta se accettate inviateci il link ed il vostro logo per inserirlo nella nostra sezione links.

Cordiali Saluti
Carmelo