11.2.08

Lost 4x02 - Confirmed Dead












Bello, bellissimo episodio, come non se ne vedevano da tempo. Mille domande, forse troppe, mille nuovi interrogativi, nuovi intrecci e misteri. Orma mi sembra chiaro che gli autori sappiano dove vogliono arrivare, e come farlo, e non brancolino nel buio, come sospetta qualcuno. E, contraddicendo quanto scritto in precedenza, il “paranormale” a questo punto sembra starci benissimo. Ma “Confirmed Dead” ci ha lasciato troppe domande irrisolte e inspiegabili (che prendo in prestito da Lostpedia):

1) Perchè i resti dell'aereo vengono trovati nei pressi di Bali? L’Ocean 815 non dovrebbe aver fatto un’altra rotta per andare a LA?
2) Perchè Daniel è così triste riguardo al ritrovamento del Volo 815? È come se lo sapesse già, o lo sospettasse…
3) Cos'è quella strana macchina che Miles usa nella stanza con il fantasma? E ancora, è Mr Eko da piccolo quello ritratto nelle foto a casa della donna di colore?
4) Come ha fatto l'orso polare ad arrivare in Tunisia? Perché Charlotte non è sorpresa riguardo al ritrovamento del collare con il simbolo della DHARMA? Che, anche lei, “sapesse già”? Tra l’altro il suo vero nome, come dice Ben, Charlotte Staple Lewis, “somiglia” all’autore de “LE cronache di Narnia”: Una coincidenza?
5) Chi finanzia Abbandon, e, dunque, i quattro mandati sull’isola? Il padre di Penelope?
6) Perché Penelope prima tira fuori una foto di Desmond, poi Daniel riconosce Jack, ma effettivamente sono stati mandati per Ben?
7) Perché Naomi crede che possano esserci sopravvissuti del volo 815 sull'isola? E perchè Abbadon insiste sul contrario?
8) Perchè Naomi arriva sull'isola una settimana prima degli altri membri della squadra, se ne è il leader?
9) Perchè Minkowsky non può rispondere al telefono? Chi diavolo è Minkowsky?


continua-

1 commento:

Anonimo ha detto...

Miles è nato per essere antipatico, c'è poco da fare. Il suo aspirapolvere stregato è una caduta in basso che voglio dimenticare.
E la domanda 3), non era in africa che è cresciuto Eko?
Boh...
hai visto Ben? quando Locke gli chiede del mostro (il fumo nero) sembra non sapere di cosa stia parlando.

Non ci capisco più, mi sa che devo rivedere tutto da capo, a partire da Pilot 1x01.