8.2.11

Dice che i White Stripes...






Dice che i White Stripes si sono sciolti, non per problemi di salute o differenze artistiche, ma per “una miriade di ragioni, ma principalmente per conservare tutte ciò di bello e speciale che appartiene alla band, che merita di rimanere così”.
Dice che avevano cominciato a Detroit, la città dove vivevano, nel 1997, dando forma a una miscela esplosiva di blues, rock e punk.
Dice che nel 1996 Jack White, al secolo John Anthony Gillis, aveva sposato Megan Martha "Meg" White, prendendone curiosamente il cognome, per poi separarsi quattro anni dopo.
Dice che agli inizi si erano presentati come fratello e sorella (ma la voce del divorzio cominciava a circolare e animare i gossip), e a indossare solo combinazioni di abiti bianchi rossi e neri perché, secondo White, “sono la combinazione di colori più forte dell’universo”.
Dice che Jack ha sposato la topmodel e cantante inglese Karen Helson, che gli ha dato due figli, e che Meg ha sposato Jackson Smith, figlio di Patti Smith e di Fred "Sonic" Smith.
Al 17° posto dei migliori chitarristi di tutti i tempi secondo Rolling Stone, Jack White ha anche fondato altre due band, i Raconteurs (con cui suona chitarra e voce) e i Dead Weather (con cui suona la batteria).
Dice che per problemi di omonimia con una band locale, il disco d’esordio dei Raconteurs in Australia ha costretto la band a realizzare un’edizione identica ma con il nome alternativo di Saboteurs.
Apparsi al cinema in un episodio di Coffee and Cigarettes di Jim Jarmush e nell’episodio "Jazzy and the Pussycats" dei Simpson, Jack White ha anche partecipato al documentario sulla chitarra nel rock “It might be loud” accanto al “mostro sacro” Jimmy Page e The Edge dove, tra, all’inizio del film, si costruisce una diddley bow in mezzo alle mucche del Tennesee, e nella parodia “Walk Hard: The Dewey Cox Story”, interpretando la parte di Elvis.
Benché della band continueranno a uscire album live e rarità, dice che la loro eredità può essere raccolta solo dall'altro due dell'Ohio Black Keys.

Nessun commento: