29.7.08

Dice che Volvo XC70...










Dice che, da un’inchiesta del mensile Men’s Health su mille donne, il 9% vorrebbe fare sesso in auto. E dice che, secondo un’indagine condotta in Gran Bretagna da una società di assicurazioni automobilistiche, la Volvo XC70 è la vettura migliore in quanto a sicurezza e spazio. Dice che le dimensioni del sedile posteriore sono 1.100x1.000x1.1434 mm, e che il costo è a partire da 44.000 euro. Non è vero, dunque, che le Volvo non sono sexy…

25.7.08

Dice che Dennis Wilson...










Dice che Dennis Wilson, il fratello minore del genio pop Brian, fondatore dei Beach Boys, è morto annegato nelle acque di Marina Del Rey il 28 dicembre 1983, a 39 anni, ubriaco. Lo stesso mare da lui cantato nel suo unico, straordinario disco “Pacific Ocean Blue”. Che oggi esce, ripubblicato e arricchito del secondo cd, “Bambu”, le “Caribou Sessions” che avrebbe dovuto essere il suo secondo album solista, mai uscito prima. Dice che, alla sua morte, Charles Manson, un tempo suo amico, ha dichiarato: «L'ha ucciso la mia ombra, perché mi ha rubato la musica e ha cambiato parole che venivano dall'anima». Dice che Dannis e Charlie si erano conosciuti perché il Beach Boy aveva dato un passaggio a due autostoppiste, due ragazze della “Family”, la setta di cui Manson era il leader. Dice che il 9 agosto del 1969 proprio Manson ha ordinato la strage nella villa di Roman Polanski a Cielo Drive, Los Angeles, in cui morirono 4 persone, tra cui la moglie del regista, Sharon Tate, incinta di 8 mesi. Dice che dopo l’accaduto Dannis si era allontanato da quell’oscuro individuo, con cui aveva condiviso orge e droga, oltre a un improbabile esordio musicale di Manson, mai portato a termine. Dice che per queste session di registrazione andate a male Dannis aveva coinvolto il produttore Terry Melcher, che, nell’ottica distorta di Manson, aveva “stroncato i suoi sogni”. Dice che uno dei motivi della strage di Cielo Drive fosse proprio che la villa era appartenuta a Melcher. Dice che Jeff Bridges si è ispirato anche a lui per creare il celebre personaggio del "Drugo" in Big Lebowski. E dice che Dennis era l’unico vero surfista dei Beach Boys, e amava davvero il mare. L’oceano. Quell’oceano blu che l’ha ucciso.

http://www.pacificoceanblue.net/


'Thoughts Of You'

The sunshine blinded me this morning love
Like the sunshine love comes and goes again
I love you I love you
The sea air it's flowing through my room again
Like the thoughts of you fill my heart with joy again

I'm sorry
I miss you

All things that live one day must die you know
Even love and the things we hold close
Look at love look at love look at love
Look what we've done

Loneliness is a very special place
To forget is something that I've never done
Silently silently you touch my face

24.7.08

Dice che Lost5…













Dice che nella Season 5 di Lost si tratterà il tentativo degli Ocean Six di ritornare sull’isola, che nel finale della Season 4 è sparita (nel tempo e nello spazio?). Dice che Damon Lindelof ha detto che Jin si vedrà ancora, e Carlton Cuse ha aggiunto “in forma umana”, ma non il “piccolo” Walt. E dice che moriranno altri personaggi. Ma dov’è finita l’isola? Come muore Locke? Com’è possibile che il trasmettitore di quell’odioso di Keamy mandi il segnale all’esplosivo sulla nave da 200 metri sotto terra? E, soprattutto, quando ricomincia Heroes Villains?

22.7.08

Dice che Peter Cameron...





















Dice che i racconti contenuti nel nuovo libro di Peter Cameron, “Paura della matematica”, erano stati già pubblicati negli anni ’80 da Rizzoli, e che la critica, allora, li aveva snobbati. Dice che Adelphi, che ora li ripubblica, ha chiesto all’autore un nuovo racconto più recente, “Il mondo del ricordo”. Dice che tutte le piccole storie di Cameron sono piene di gente comune che mangia polpettone, frittura di mare per cinque dollari e novantacinque (anche se non gli piace), armeggia con lavelli e piante da annaffiare. Dice che in tutte le sue storie non succede niente, eppure, nel leggerle, si rimane abbagliati.

“Io guardo lo spettacolo, ma non mi diverte: il balletto è una menzogna. Nessuno – neppure mia nonna, neppure Neal, e neppure io – nessuno nella vita reale si muove con tanta grazia”.

19.7.08

Dice che Mike Patton...















Dice che Mike Patton, ex cantante della band crossover Faith No More, e già leader di Mr Bungle, Fantomas e di decine di altri geniali progetti, ha vissuto a Bologna dieci anni fa. Dice che si è sposato con una punkabbestia, e che la sua frequentazione italiana l’abbia fatto innamorare della musica degli anni ’60. Il programma dello spettacolo “Mondo Cane” di stasera, nel salotto borghese di piazza Santo Stefano, prevedeva infatti classici come “Il cielo in una stanza”, “20 km al giorno”, “Pinne fucili ed occhiali”, “Ma l’amore no” e “Yeeeeeeh!”. Voce duttilissima, completo bianco e capello imbrillantinato, il joker Patton ha sconvolto il pubblico: da un lato le signore bene, dall’altro il popolo degli studenti straccioni. «Ma dov’era questo signore negli anni ’60?», si è chiesta una signora di una certa età disgustata che, ripiegata la sediolina portatile, mi ha lasciato un bel posto ventilato sotto il portico. Mike Patton non era manco nato, in quel periodo, e dobbiamo ringraziarlo per aver riarrangiato, con il suo indiscutibile gusto eclettico, chicche musicali dimenticate. Ma, si sa, la cultura non è per tutti. E soprattutto non dovrebbe essere offerta gratis a un pubblico di merda…

18.7.08

Dice che Bonnie “Prince” Billy…



















Dice che il gruppo rock genovese Numero6 ha chiesto a Will Oldham di cantare in un loro brano e che lui ha risposto “sì, ma in italiano”. Così è nata la splendida bellissima e commovente “Da piccolissimi pezzi”, una ballata rock acida con un testo toccante e un’interpretazione strappalacrime del “mitico” cantautore americano. Dice che Will Oldham è noto con lo pseudonimo Bonnie “Prince” Billy, con cui ha firmato alcuni dei migliori dischi di folk-rock degli ultimi anni. Dice che anche Enrico Brizzi è stato coinvolto dalla band genovese, scrivendo il testo di “Navi stanche di burrasca”. Dice che il nome del gruppo deriva da quello del protagonista della serie tv “The Prisoner”. E, soprattutto, dice che l’ep “Quando arriva la gente si sente meglio” si può scaricare gratis sul sito www.numero6.com

"la valigia ideale
è quella che devo
ancora prepare"

15.7.08

Violenza x Amore...

















Andry_92 scrive:
questo libro mi è capitato tra le mani grazie a mia zia "leggi che a te piacerà di sicuro!"
menomale che mi sono fidato: un pomeriggio intero a leggere, al posto di studiare...
questo è capitato durante lo scorso inverno
domenica, andando a casa di mia zia l'ho ripreso e poco fa ho concluso la lettura. è stupendo questo libro, l'unico che ho letto due volte e volevo ringraziare Bongiorno per avermi fatto tuffare in questo libro e desiderare una vita come quella di nino ed un'amicizia come quella tra lui e turi...

mi sono anche ritrovato nella voglia di spaccare tutto nel godere nello sfidare i prof (della minchia) nel perdersi in una frase scritta su un muro.

grazie ancora Bongiorno...

ciao a tutti
αи∂яєα_92


Grazie a tua zia, dico io! Ma leggi anche altro, che è meglio.
v.

PS: la foto è di LSD. Da vedere assolutamente: http://lsd.eu/

11.7.08

Dice che George Harrison...


Dice che Paul McCartney, negli ultimi giorni di vita di Gerorge Harrison, sia andato a trovare l'amico fraterno, ormai malato terminale di tumore al cervello, e che l'abbia tenuto per mano. Dice che George gli ha chiesto ripetutamente di portarlo via, lontano...

8.7.08

Dice che Fatboy Slim...



Dice che Fatboy Slim, ha cambiato nome, e si fa ora chiamare “Brighton Port Authority”, il nome del suo nuovo curioso progetto musicale che coinvolge, tra gli altri, David Byrne, Dizzee Rascal, Iggy Pop e Martha Wainwright. Dice che circola la storiella che la band “Brighton Port Authority”, che sarebbe esistita dagli anni ’70 ai ’90 nell’Inghilterra del Sud, avrebbe prodotto delle registrazioni ritrovate recentemente in una scatola di cartone in un magazzino nel porto di Brighton. Dice che il vero nome di Fatboy Slim è in realtà Norman Cook, e che negli anni ’80 era il bassista degli indimenticabili “Housemartins”, autori di gemme pop come “Caravan of love” e “The people who grinned themselves to death”. Ah che ricordi…


http://www.myspace.com/thebpa

4.7.08

Dice che Volvo…


Dice che Ford, attuale proprietario del marchio Volvo, sarebbe in trattative con una non precisata società automobilistica cinese per l’eventuale cessione del marchio svedese. Dice che la notizia è riferita dal giornale svedese “Dagens Industry”. Lo so, è strano, ma è così…

2.7.08

Dice che Blu...




Dice che Beck, per il suo nuovo album “Modern guilt”, prodotto dal genietto Brian "Danger Mouse" Burton, ha contattato il graffitista bolognese Blu per realizzare un videoclip. Dice che dell’artista bolognese non si sa nulla, né come si chiama veramente né quanti anni ha. Dice che di recente Blu ha realizzato le sue “ambiguous animation painted on public walls”, ormai famose in tutte il mondo, a Buenos Aires, Baden e Londra. Sul suo sito, blublu.org, è possibile vedere molti dei suoi strabilianti lavori. Un genio.

1.7.08

Essere Jakob Dylan...




















Dice che Jakob Dylan è nato a NY il 9 dicembre 1969 ma ha vissuto a Los Angeles dal 1977 con la madre Sara Lowndes dopo la sua separazione da papà Bob. Dice che i loro rapporti sono “molto buoni”, e che “è così che sono registrato all'anagrafe. Non mi sono mai chiamato Zimmerman in vita mia". Fan di Joe Strummer e dei Clash, dice che in un concerto ai Magazzini Generali di Milano, con i suoi Wallflowers, ha suonato “Brand New Cadillac". Dice che il suo primo disco solista, “Seeing things”, voce e chitarra acustica, è prodotto da Rick Rubin, il “genio” che ha prodotto, tra gli altri, Johnny Cash e l’ultimo Neil Diamond. Dice che vesta Armani. Dice che non ha “quella voce”, la voce del padre, ma il disco è bello…