11.3.09

Dice che “Dark Was The Night”...

























Dice che “Dark Was The Night” è il nuovo capitolo della serie “Red Hot”, prodotto da Red Hot Organization, che da dieci anni raccoglie fondi per la ricerca contro l’Aids attraverso campagne di sensibilizzazione del mondo della “pop culture”.
Dice che questo meraviglioso doppio cd, che prende il nome da un vecchio blues di Blind Willie Johnson, è stato curato dai due fratelli gemelli Bryce e Aaron Dessner, componenti e fondatori dei The National, la band originaria dell’Ohio ma di stanza a Brooklyn.
Dice che “Dark Was The Night” contiene 31 brani, tutti registrati apposta per l’occasione, dei migliori artisti della scena indipendente internazionale: i gruppi, amici tra di loro, hanno collaborato in modo trasversale dando vita a duetti e interpretazioni da brividi.
Dice che i The Books, insieme a Jose Gonzalez hanno trasformano la storica “Cello Song” di Nick Drake in uno struggente mantra elettronico ipnotico, Antony, con l’aiuto proprio di Bryce Dessner alla chitarra, ha ripreso, come solo lui sa fare, “I Was Young When I Left Home” di Bob Dylan. Dice che, tra le varie tracce spiccano le gemme grezze di Feist, Bon Iver, Grizzly Bear, la bellissima canzone degli stessi The National, una stupenda “Feeling Good” per voce di My Brightest Diamone, Cat Power alle prese con il traditional “Amazing Grace”, Kronos Quartet, Arcade Fire, Dave Sitek dei TV on the Radio con la cover dei Troggs "With a Girl Like You": insomma, uno dei pochi dischi che vale la pena acquistare!
Dice che all’indirizzo http://www.darkwasthenight.com/getthewidget è possibile scaricare gratuitamente un “widget”, un piccolo player personalizzabile da inserire nel proprio sito web/blog con tre delle tanta bellissime canzoni.
E dice che, con grande sorpresa, verrà organizzato il “Dark Was The Night – Live”, alla Radio City Music Hall di New York il prossimo 3 maggio, con la presenza di Dave Sitek, Dirty Projectors, Feist, My Brightest Diamond, The National, Sharon Jones & The Dap Kings e altri che verranno in seguito confermati.


http://www.darkwasthenight.com/

http://www.myspace.com/darkwasthenight



Nessun commento: